Via Carli 24, San Rocco a Pilli
53018 Sovicille, Siena, Italia
Tel: 0577-348327
Email: info@prodigisrl.it

Le novità sulle pareti mobili 

Dal punto di vista delle pareti mobili non ci sono stati grandi stravolgimenti negli ultimi anni ma sicuramente delle importanti evoluzioni. 

Il risultato principale di questi cambiamenti è stato quello di rendere le pareti non soltanto degli elementi di fondo, statici e meramente separatori, ma portarle ad essere degli strumenti funzionali ai fini degli spazi aziendali

Si può notare l’impiego di materiali nuovi, volti al miglioramento  dell’isolamento acustico, oppure l’utilizzo di finiture più eleganti e discrete in grado di ottimizzare la privacy ma anche l’estetica stessa della struttura.  

Questo mercato si sta ampliando sempre di più difatti, ad oggi, si parla di 40 milioni di metri quadrati di pareti mobili vendute ogni anno. (Antonia Solari, “Le pareti mobili: estetica, acustica e tecnologia”, Officelayout). 

L’evoluzione delle strutture mobili

Le pareti divisorie sono nate per un motivo molto semplice cioè quello di andare a creare ambienti e stanze ex novo.

Proprio oggi, nell’era dell’open space aziendale, a volte può esserci la necessità di realizzare degli spazi indipendenti all’interno degli ambienti comuni. Questi locali ricavati dall’utilizzo delle pareti divisorie, possono essere utilizzati nel momento in cui in azienda vi sia la necessità di avere maggiore privacy e concentrazione. 

Prima queste strutture venivano impiegate per delineare con precisione una suddivisione netta dei diversi uffici. Oggi invece sono diventate dei componenti in grado di creare degli spazi a sé stanti, utilizzati come sostegno alle altre aree aziendali comuni. 

Le pareti mobili stanno andando incontro anche ad un processo di modernizzazione. Alcune di queste strutture infatti sono integrate con strumenti di domotica e vengono impiegate anche in luoghi diversi da quelli aziendali, come in scuole, hotel e università. 

Pro.digi è esperta nel settore delle pareti mobili ed è capace di proporre soluzioni in grado di adattarsi perfettamente alle caratteristiche degli ambienti e di andare incontro ad ogni esigenza. L’azienda offre diverse opzioni, dalle pareti divisorie a quelle attrezzate. 

Ogni struttura viene realizzata con attenzione e in ottemperanza alle più scrupolose norme di sviluppo e costruzione. 

Le soluzioni di Pro.digi

Pro.digi propone le pareti divisorie Modulo e Officina. Queste strutture possono essere realizzate in due materiali diversi, sia in legno che in vetro. 

Modulo è compreso nel gruppo Las, che rappresenta una delle maggiori imprese italiane del settore dell’arredamento per ufficio, e simboleggia il connubio tra la creatività e la qualità dei materiali impiegati nella produzione di componenti d’ufficio e strutture fisse o mobili. 

Con le sue pareti SINFONIA, OPERA, SIPARIO, KRISTAL E MAX, Officina offre soluzioni tailor made per le esigenze più diverse. Pareti monolitiche in cristallo, in melaminico, scorrevoli o attrezzate. 

Pareti divisorie in grado di dare un nuovo volto agli spazi aziendali e creare nuovi ambienti da vivere e sfruttare al meglio. Per ulteriori informazioni su l’arredamento aziendale, Prodigi Arredo Ufficio