Via Carli 24, San Rocco a Pilli
53018 Sovicille, Siena, Italia
Tel: 0577-348327
Email: info@prodigisrl.it

L’acustica rappresenta una caratteristica fondamentale per la produttività ed efficienza lavorativa in azienda, per questo Pro.digi S.r.l. si propone come consulente, in fase di progettazione, per trovare la migliore soluzione di acoustic comfort.

Ambienti ed elementi acustici

Gli ambienti lavorativi non possono prescindere da una progettazione ad hoc; tra i principali fattori da tenere in considerazione e sui quali intervenire, troviamo sicuramente le fonti di distrazione, per evitare di diminuire la concentrazione e aumentare la produttività dei lavoratori.

Quando si parla di postazioni di lavoro sane, sicure e confortevoli entrano in gioco molti elementi, tra cui l’acustica per il benessere della persona e l’efficacia della prestazione lavorativa.

Anni fa, all’interno degli uffici, venivano utilizzate pellicole acustiche inserite in lastre di vetro per ridurre la vibrazione esterna al reparto, mentre oggi il settore si è rinnovato con l’utilizzo di pareti divisorie.

Le pareti infatti, presentano una funzione doppia: la suddivisione degli ambienti per ostacolare la propagazione dei rumori, e la funzionalità di arredo grazie alle molte configurazioni possibili e ai molteplici materiali di finitura scelti.

Tipologia pareti divisorie

Le pareti divisorie da ufficio sono una soluzione privilegiata per molte realtà, in quanto capaci di arredare e valorizzare gli spazi con particolare attenzione alla privacy e sicurezza.

Le tipologie realizzabili sono:

  • pareti in vetro;
  • pareti in vetro e legno/melaminici;
  • pareti fonoassorbenti;
  • pareti attrezzate;

Le pareti in vetro si sviluppano a tutta altezza con strutture portanti in alluminio per una linea più elegante e sofisticati a differenza delle pareti integrabili con legno, di aspetto più giornaliero, o comunque più adatte per ambienti operativi.

Le pareti fonoassorbenti si strutturano con alte qualità di performance acustica e reazione al fuoco, perfette per gli open space ed uffici moderni.

Le pareti attrezzate invece cosa sono?
Questa tipologia divisoria è la soluzione ideale per il cliente che desidera dividere gli spazi ed archiviare materiale, infatti, le pareti integrano armadi con strutture e ripiani, (che possono essere in legno, melaminico o talvolta in metallo).

Come personalizzare le pareti da ufficio

Organizzare lo spazio ufficio secondo le esigenze lavorative nel rispetto di privacy e design non è semplice, per questo Pro.digi si avvale di numerose collaborazioni con aziende leader del settore per offrire la migliore soluzione al problema di inquinamento acustico e benessere della persona.

Non tutte le aziende assicurano una progettazione e consulenza su misura, per questo è bene scegliere a chi affidare l’esecuzione con prodotti elevati e soluzioni innovative.

Caimi è una delle aziende leader nel settore dell’arredamento per l’ufficio, presente con la sua distribuzione Snowsound volta alla ricerca scientifica e tecnologica su soluzioni fonoassorbenti. Sono infatti centinaia i prodotti di Caimi coperti da brevetto, e adattabili a qualsiasi tipologia di ambiente per l’offerta ottimale in riferimento al comfort acustico.