Via Carli 24, San Rocco a Pilli
53018 Sovicille, Siena, Italia
Tel: 0577-348327
Email: info@prodigisrl.it

In un mondo sempre più connesso ed a portata di mano, hai accesso a tutto ciò che vuoi con un semplice click, comodamente seduto sul divano, mentre sei in tram o dalla tua postazione di lavoro, che sia in ufficio o a casa. 

Il momento storico che stiamo vivendo e che ci impone una preventiva condizione di sicurezza al riparo dai problemi ancora purtroppo presenti, ci ha fatto notare come il modo di concepire il lavoro sia ufficialmente ad un irreversibile punto di svolta nelle abitudini lavorative di tutti.

Abbiamo dovuto fare di necessità virtù e quindi, costretti dal lavoro agile, adattare il nostro angolo di casa (che sia la seconda stanza o l’angolo libero del salotto) a nuova postazione: l’home office, parola che dal 2020 è entrata nel linguaggio comune insieme al concetto stesso (e sdoganamento) di smart working.

Lavorare da casa ha i suoi pro ed i suoi contro. In primis, è un ambiente familiare, si può stare comodamente seduti in tenuta casalinga, al riparo dal caos dell’ufficio; si può trovare un maggiore relax e produttività nel portare avanti i propri doveri, possiamo scandire i nostri tempi per raggiungere in nostri obiettivi e la confusione tipica degli ambienti di lavoro è completamente azzerata.

E’ però anche vero che i contro non sono da meno: tralasciando il fattore “bimbi in giro per casa” che spesso distraggono dal lavoro, focalizziamoci su argomenti a noi più congeniali: la sedia non propriamente comoda, una scrivania o troppo alta o troppo bassa, il pc non all’altezza degli occhi, nessun supporto per i piedi.. Tutte componenti fondamentali che, se mancano, non danno la possibilità di lavorare in totale relax ed essere quindi super efficienti.

Già che ci siamo ecco qualche consiglio direttamente dall’estro del nostro reparto arredo ufficio: qualche bel prodottino per sfruttare al meglio il tuo angolo di lavoro in casa e renderlo di design ma soprattutto ergonomico!

Partiamo dalla se:motion by Sedus: una dinamica seduta girevole per la tua postura, compatta e che occupa poco spazio. Schienale traforato, curvatura ad altezza lombare, sedile ergonomico dai bordi sottili, tutti elementi che regalano un aspetto dinamico fornendo supporto e allo stesso tempo mobilità. 

E come piano d’appoggio? Un connubio perfetto tra praticità e leggerezza con la secretair , perché è importante che il corpo non sia danneggiato da una postura scorretta, quindi se oltre alla seduta ergonomica la postazione è completata da un appoggio confortevole e di qualità, addio dolori articolari e acciacchi alla schiena!

Per far rimanere la qualità dell’aria ottimale durante le otto ore di smart working, consigliamo un prodotto utilissimo soprattutto per chi lavora in pieno centro città e quindi, anche rimanendo a casa, soffre dello smog cittadino fuori dalle finestre aprendo le finestre il risultato sarebbe disastroso: parliamo del purificatore O2 Air, non solo utile ma anche bello da vedere!

Quante idee ci potrebbero ancora venire, perchè i prodotti in catalogo sarebbero davvero tantissimi! Facci un pensierino anche tu, contattaci e rendi la tua nuova porzione di lavoro casalinga un home-office di design!

Siediti bene, lavora meglio con Pro.Digi!