Via Carli 24, San Rocco a Pilli
53018 Sovicille, Siena, Italia
Tel: 0577-348327
Email: info@prodigisrl.it

Progettare lo spazio di lavoro in modo che aiuti le persone a rimanere attive e in salute in ufficio?

Don’t worry, be healty..ci pensa Pro.digi

“Organizzazioni tradizionali o innovative vedono l’enorme potenziale delle reti aperte e un crescente bisogno di interazione. L’ufficio di ogni azienda di successo deve essere in grado di offrire una giusta miscela di spazi in grado di favorire la collaborazione e la concentrazione e soprattuto il rapido passaggio dall’una all’altra modalità di lavoro.”

Crossroads: incrementare gli spazi spontanei

Incontrare colleghi per caso, lungo i corridoi o alla macchina del caffè porta spesso a brevi ma intensi scambi di opinioni nonché alla condivisione informale di informazioni.
Non dobbiamo sottovalutare il valore di queste aree; esse, infatti, aumentano la creatività e promuovono il giusto atteggiamento verso processi lavorativi innovativi.

Prossimità: spazi per riunioni informali

Le persone usano spontaneamente gli spazi informali di incontro vicino alle scrivanie e alle aree di lavoro.
L’uso di PARTIZIONI VERTICALI può aiutare a migliorare l’assorbimento e l’abbattimento acustico, proteggendo le aree di lavoro e migliorando la qualità della comprensione verbale nell’area di incontro

Trasparenza: contatto visivo tra le persone

La scelta del giusto arredo è fondamentale per il giusto contributo al bilanciamento fra comunicazione e concentrazione. Soluzioni incentrate su tavoli alti e sgabelli, che seguono la regola “quello che vedo è quello che ottengo”, aiutano a riconoscere come lo spazio viene usato e quali sono le modalità di lavoro ospitate.