Via Carli 24, San Rocco a Pilli
53018 Sovicille, Siena, Italia
Tel: 0577-348327
Email: info@prodigisrl.it

Progettare lo spazio di lavoro per tenere le persone in ufficio attive e in salute?

Don’t worry, be healty..ci pensa Pro.digi

Il movimento e l’attività fisica sono i presupposti per restare in salute. Molti studi confermano che essere attivi durante l’orario giornaliero di lavoro, porta un miglioramento delle condizioni di salute. Alcuni risultati mostrano che l’esercizio fisico dopo l’orario di lavoro, non riesce comunque a compensare gli effetti negativi dovuti ad un prolungato comportamento sedentario sul lavoro.

livesciences magazin

Manuale di sopravvivenza alla vita sedentaria:

Quantità – evitare abitudini sedentarie:

Un sondaggio svolto da Sedus nel 2013 in Germania su oltre 1000 “colletti bianchi”, ha rilevato che il lavoratore medio sta in ufficio per più di 6 ore al giorno. Fare più movimento in ufficio aiuta le persone a stare bene ed in salute.

Qualità – Sedersi correttamente:

Restando seduti per lunghi periodi di tempo è necessario avere una buona sedia ergonomica che incoraggi i micro movimenti del bacino e sorregga correttamente la colonna vertebrale. La seduta Sedus swing up chair è stata sviluppata insieme a degli esperti di ergonomia della Technical University di Monaco di Baviera, appositamente per queste funzioni.

Lavorare in piedi – Essere attivi in ufficio:

Utilizzando i tavoli regolabili in altezza come il Sedus temptation ci con regolazione elettronica dell’altezza, è facile muoversi e cambiare postura, aumentando il lavoro in piedi e riducendo il tempo in cui si sta seduti.

Meeting in piedi

può sembrare difficile fare dei meeting restando in piedi, in quanto non c’è l’abitudine “culturale” e spesso non ci sono soluzioni d’arredo adeguate. Con il tavolo riunioni regolabile in altezza si può risolvere il problema e le persone possono fare riunioni in piedi o seduti a seconda dei loro desideri e necessità.