Via Carli 24, San Rocco a Pilli
53018 Sovicille, Siena, Italia
Tel: 0577-348327
Email: info@prodigisrl.it

L’importanza di migliorare l’acustica degli ambienti è ormai nota a tutti, tanto che il settore si sta sviluppando e diffondendo.

Senza ascolto non c’è vera comunicazione.

Ogni distrazione o pregiudizio al buon ascolto lede questa relazione perfetta compromettendo la qualità stessa delle nostre esperienze.
È un principio che acquista particolare evidenza negli ambienti di lavoro, dove il comfort acustico incide direttamente sul nostro livello di attenzione, sulla capacità di mantenere la concentrazione e di “performare”.  Negli ambienti aperti al pubblico, cambiano le dinamiche ma non la regola di fondo, per la quale un ascolto pulito, epurato da rumori fastidiosi o non necessari, è sempre e comunque garanzia di benessere.


Prodigi srl si avvale della partenrship con Exhibo Acoustic & Vicoustic per la progettazione e realizzazione di ambienti di lavoro acusticamente sostenibili.

Vengono proposte numerose soluzioni di insonorizzazione che non tralascia mai il design e il gusto:


WAVEWOOD

L’eccellente combinazione tra materiale assorbente e proprietà acustiche del legno – con specifiche cavità non lineari che lo caratterizzano anche esteticamente – garantisce a questo pannello una particolare efficacia nel trattamento delle frequenze medie e alte, così come dei fenomeni di eco flutter. 7139482_800Può risultare molto performante anche nel controllo di basse frequenze, se piazzato negli angoli di un ambiente e utilizzato come un bass trap. Ideale per isole senza necessità di rifiniture dei bordi, così come per ampie superfici continue.


CINEMA ROUND
Il pannello “Fontana” dall’assorbimento senza compromessi.

928aff8b23b2395342fc8a346bc40515Rappresenta una soluzione flessibile ed elegante per il controllo delle onde acustiche, in special modo quelle con frequenze medie e alte, nei contesti più vari.

Associando un design moderno a un’efficacia acustica straordinaria, con caratteristiche di assorbimento del 98%, questo pannello è utilizzato per controllare la riflessione del suono e l’eccesso di riverberazione, offrendo un contributo decisivo al comfort dell’ambiente.  Rivestito in tessuto ad alta resistenza, è disponibile in un’ampia gamma di colori.


FLAT PANEL TECH
Linearità e semplicità per un’acustica al quadrato.

 

b_flat-panel-tech-f-premium-vicoustic-by-exhibo-207939-relbd585e2b

Un pannello piano dalla grande versatilità offerto a un prezzo decisamente competitivo. Flat Panel Tech è realizzato in schiuma melamminica Basotech, che gli conferisce elevate proprietà assorbitive e una buona resistenza al fuoco, a cui concorre anche il tessuto di rivestimento. Tagliato per le frequenze medio-alte del parlato, si rivela particolarmente idoneo per applicazioni in ristoranti, uffici, sale d’attesa e sale riunioni.


VICCEILING
Trattamento acustico per controsoffitti con profilature a T.

61478-10894878

VicCeiling nasce per sostituire con immediatezza i comuni pannelli a co ntrosoffitto montati con profilature a T o semplicemente incollati, con lo scopo di migliorare l’acustica e l’estetica dell’ambiente. La sostituzione assicura benefici anche per la salute delle persone: VicCeiling, così come ViCloud e VicWallpaper, è infatti prodotto con PET compresso in Euroclasse B dal rivestimento in tessuto ad alta resistenza e nessun rischio di spolverio, presente invece con i normali pannelli in fibra.